Migliori programmi per ottimizzare il pc

Capita molto spesso di avvertire l’esigenza di ottimizzare il proprio pc a causa di un rallentamento dello stesso o, semplicemente, per favorire al massimo le prestazioni dello stesso. Ecco, quindi, che la domanda che ci si pone a riguardo concerne i migliori programmi per ottimizzare il pc. Si cercherà, quindi, di creare una sorta di lista, con il fine ultimo di segnalare quelli che sono i migliori programmi per compiere l’operazione richiesta. Ottimizzare il pc significa liberarlo da pesi inutili e, di conseguenza, renderlo più veloce e migliorarne sensibilmente le prestazioni. Vediamo, quindi, quali sono le risorse per ottimizzare il pc.

Una delle suite più valide e finalizzate allo scopo preposto è, senza dubbio, Glary Utilities che è una risorsa gratuita e multifunzionale. Una sorta di gallery di utilities per pulire il registro di sistema, rimuovere malware, liberare l’hard disk, ottimizzare i tempi di avvio e così via. Avere questo programma sul proprio pc può rivelarsi molto utile, dato che, come si potrà osservare, permette di fare diverse cose. Si tratta, inoltre, di un programma in cui si può impostare l’italiano e che si usa molto facilmente. Utile per la manutenzione completa del proprio pc, Glary Utilities è uno di quei programmi da avere. Altro suggerimento è quello di scaricare il ben noto CCleaner, anch’esso molto utile e anch’esso gratuito come la precedente risorsa suggerita.

Ottimizzare il pc, liberare l’hard disk da file inutili, correggere gli errori di registro non è stato mai così facile e il surplus è che è utilizzabile anche su Mac. Sulla falsa riga di quelli suggeriti sino ad ora, consigliamo anche Wise Registry Cleaner, ulteriore risorsa gratuita e molto utile per coloro che hanno l’esigenza di migliorare in tutto e per tutto le prestazioni del proprio pc. Grazie a questo programma si puà procedere a quella che è la manutenzione del registro di sistema, in maniera veloce e del tutto sicura. Molto facile da utilizzare, sebbene per alcuni passaggi è consigliato un esperto. Ultimate Windows Tweaker è l’altra risorsa gratuita per l’ottimizzazione del pc che ci sentiamo di consigliare.

Questo programma permette anche di regolare dei valori del sistema operativo che permettono una maggiore ottimizzazione del sistema operativo. Unica nota a suo sfavore è che si trova solo in lingua inglese ma c’è da dire che è molto semplice da utilizzare e da capire, nonostante non sia presente la lingua italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *