Migliori programmi per ottimizzare Mac

Siete alla ricerca dei migliori programmi per ottimizzare Mac? Ecco una lista di cosa dovreste necessariamente scaricare per avere un Mac ottimizzato e al massimo delle proprie possibilità. Il primo e utilissimo programma consigliato è, senza dubbio, OnyX, che è uno dei migliori in circolazione, essendo anche uno dei più completi.

Si tratta di un programma gratuito che permette di correggere gli errori, ripulire il sistema operativo ecc: tutto quello che serve per avere un prodotto sempre performante. Il bello di questo utilissimo programma è che fa tutto da solo, andando a rilevare lo stato del disco e suggerendo delle azioni per migliorare la condizione del device. Anche Yasu è un programmino per rendere il proprio Mac ancora più performante. Si tratta di un programma decisamente più piccolo e limitato di OnyX, ma utile per chi non ha molta pratica. E’ un programma facile da utilizzare e molto veloce, nonché gratuito. Permette di eliminare la cache e correggere taluni errori che impallano il Mac.

CleanMyMac è l’altro programma molto amato, proprio come il primo che vi abbiamo presentato. Di certo è uno dei più completi ed è in prova gratuita per 30 giorni, terminati i quali si può scaricare a pagamento. A livello di prestazioni è il migliore, perché va a ottimizzare il device nel miglior modo possibile, pulendo tutto ciò che è superfluo o presenta errori e liberando spazio e memoria. Anche Disk Diet è un programma molto simile a quelli già presentati, che permette di mettere a dieta il proprio Mac, pulendolo dal superfluo come file di log e altri file inutili, file temporanei e quant’altro.

Questo programma si scarica con poco più di 2 euro dall’App Store Apple, che permette anche di trovare moltissimi altri programmi per ottimizzare il proprio Mac, scaricabili sia gratuitamente che dietro pagamento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *