Migliori programmi per partizionare l’hard disk in italiano

Quali sono i migliori programmi per partizionare l’hard disk in italiano? Siamo qui per elencarne alcuni, così da avere sempre dei suggerimenti validi quando si deve svolgere un lavoro di questo tipo.

Migliori programmi per partizionare l’hard disk in italiano: eccoli

Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono i migliori programmi per partizionare l’hard disk in italiano tra quelli suggeriti dai professionisti del settore.

Partition Manager 12 Free Edition, un tool gratuito offerto da Paragon, che è un’azienda leader di questo settore. L’interfaccia è chiara ed estremamente user friendly, così da poter utilizzare il software anche nel caso in cui non si sia propriamente esperti. Questa Free Edition permette di creare nuove partizioni da spazio non allocato ma non solo, perché sarà anche possibile andare a formattare partizioni esistenti e gestire lo spazio tra i vari volumi, estendendo quelle che sono anche partizioni pre-esistenti. Per usare il programma, che è gratuito, si deve richiedere un codice di attivazione via email sul sito ufficiale di Paragon.

Altra alternativa valida è quella di optare per un altro programma. Quale? Lo vediamo subito. Se si utilizza Windows come sistema operativo, consigliamo anche un altro programma. Si tratta di EaseUS Partition Master Home Edition che è uno dei migliori programmi per partizionare hard disk gratuiti. Ha tantissime funzioni  e permette di gestire in maniera semplice e veloce tutte le partizioni. Se ne possono creare nuove, espandere o cancellare quelle esistenti e molto altro ancora. C’è anche una versione a pagamento più professionale, per far fronte anche ad altre esigenze.

Queste sono solo due delle tante alternative tra cui scegliere. Tuttavia sono tra le migliori che ci siano, perché permettono esattamente di fare tutto quello che serve per avere una partizione perfetta del proprio spazio sull’hard disk. Provare per credere!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *