Migliori programmi per scaricare musica da Youtube

Youtube è una delle piattaforme più ricche di contenuti, che si tratti di video, musica e quant’altro. Di sicuro, però, ci si sarà chiesti se è possibile scaricare musica da Youtube e quali sono i migliori programmi per farlo. La risposta è, naturalmente, positiva, ma vediamo come fare e quali programmi utilizzare.

Se si cercano i migliori programmi per scaricare musica da Youtube  in maniera del tutto gratuita, ci si imbatte in una grande quantità di servizi online, software ed estensioni per browser. Si ha l’imbarazzo della scelta, ma bisogna optare per quello che più si ritiene idoneo per le proprie esigenze.

Un primo servizio che vogliamo segnalare è ClipConvert che permette di prendere un video da Youtube estrapolandone solo la musica. Per usarlo basta andare sulla homepage e seguire quanto detto. Molto più famoso è YouTube MP3, che è un altro servizio online molto utile per chi vuole scaricare musica. Anche in questo caso basta collegarsi alla homepage del sito e incollare il codice URL del pezzo che si vuole estrapolare. Per quel che concerne i servizi online, c’è da dire che sono tutti molto semplici da utilizzare, perché basta prendere il codice del video, incollarlo e seguire le indicazioni fornite.

Queste, però, non sono le uniche soluzioni, dato che ci sono anche i programmi per scaricare musica da Youtube. Quali sono? Un programma da prendere in considerazione è 4K Video Downloader, che permette di scaricare musica da YT sia se si ha un pc che se si ha un Mac. Per avviare il procedimento si deve copincollare l’URL del video dal quale si vuole scaricare la traccia audio e selezionare Estrai Audio e il formato per poi avviare il download.

In questo modo funzionano tutti i programmi, come, ad esempio, Freemake Video Converter, Youtube Song Downloader e molti altri ancora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *