I migliori programmi per stampare le copertine dei cd

Vuoi stampare la copertina di un cd molto speciale e non sai che programma scegliere? Nessun problema, perché ce ne sono davvero tanti e tutti molto interessanti e utili. Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi per stampare le copertine dei cd.

Come sempre, andiamo a indicare diverse soluzioni sia gratis che a pagamento, sia per Windows che per macOS ma anche delle soluzioni da utilizzare direttamente online. Non si può non trovare quella che fa più al caso proprio, dato che ce ne sono talmente tanti che il programma migliore per le proprie esigenze è esattamente dietro l’angolo.

Il primo programma che consigliamo, per PC, è UnderCover 10, che permette di fare esattamente quello che si desidera, ossia stampare delle copertine perfette per i propri cd del cuore. Nello specifico, questa è un’ottima applicazione che non richiede installazione e che permette di creare delle ottime copertine per CD, DVD, Blu-Ray e anche per le vecchie VHS. Molto semplice da utilizzare, questa app è ottimizzata per Windows ed è gratuita.

Anche CD Cover Creator è un’ottima soluzione per chi deve stampare la copertina di qualche cd. Si tratta anche in questo caso di un programma molto semplice da utilizzare, con un’interfaccia molto chiara e intuitiva. Questo programma è tra i migliori e permette di creare copertine frontali e posteriori e comode etichette da apporre direttamente sui cd. Inoltre, il CD Cover Creator supporta diversi formati di copertine e ha diversi template pre costruiti. Il programma è gratuito e disponibile sono per Windoes.

Per chi utilizza un Mac, invece, suggeriamo Covers. Questo programma permette di realizzare tanto il fronte quanto il retro delle copertine e di selezionarne il formato. Anch’esso gratuito, è disponibile solo per MacOS.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *