Modificare foto online

Modificare foto online

Ecco come modificare le foto online gratuitamente, senza software particolari e direttamente dai migliori siti specializzati.

Se volete rendere le vostre foto più belle possibile, per pubblicarle online, magari sui vostri profili social, siamo qui per darvi qualche piccolo consiglio. Capita spesso di aver fatto una bella foto e di voler togliere qualche piccola imperfezione, senza dover aprire programmi di fotoritocco (come Photoshop).

Se si vuole avere un risultato interessante ma nel più breve tempo possibile, dovete prendere nota dei siti che vi indicheremo qui di seguito. Sottolineiamo anche che molti siti validi sono anche gratuiti: cosa si può volere di più? Grazie a questi siti non si deve scaricare alcun programma: l’unica cosa indispensabile, oltre ad avere un PC o un Mac, è quella di avere una connessione internet. Questi siti funzionano quasi tutti allo stesso modo e il primo passo da fare è quello di aprire il browser e di cercare il programma che si desidera utilizzare. Il primo sito che ci sentiamo di consigliare è anche quello più conosciuto dai più esperti ma anche da coloro che si affacciano per la prima volta in questo mondo. Stiamo parlando di Pixlr: la sua caratteristica principale è che ci sono ben 3 differenti tool che servono per fare tutto quello che si vuole. C’è Pixlr Editor, che si configura come molto simile a Photoshop, da cui riprende l’interfaccia. Questo tool serve sia per modificare le foto che per creare nuove immagini. Ci sono filtri, pennelli e strumenti diversi.

C’è anche Pixlr Express, che permette non solo di mettere dei filtri, di fare delle correzioni, ma anche di fare collage. Questo tool, invece, è molto più simile al meccanismo che caratterizza Instagram. Infine, si trova Pixlr O Matic, che permette anche di scattare le foto con la webcam o di prenderle direttamente dal pc per poi modificarle con tanti effetti. Si tratta di un sito che può dare tanto a chi vuole modificare le proprie foto con attenzione, ma anche in maniera rapida. Solo dei programmi così validi possono esserci realmente d’aiuto, perché fanno quello che dicono. Altro sito molto interessante, oltre che gratuito, è Foto Flexer. Anche in questo caso si fa l’upload della foto che si desidera modificare, per poi modificarla come meglio si crede. Anche qui i filtri e gli strumenti sono talmente tanti che c’è l’imbarazzo della scelta.

Si tratta di un sito che offre un servizio ottimo e molto semplice da utilizzare: nella scheda Basic si trovano tutti gli strumenti per una correzione veloce, ma anche perfetta, poi c’è la scheda Effects che serve per applicare i vari filtri. Raggiunti i risultati desiderati si può salvare la foto. Se si vogliono aggiungere alle foto dei simpatici copricapi o degli occhiali da sole o degli effetti stilizzati, consigliamo Pho.to, un altro dei programmi di modifica foto online che si presenta come molto valido.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *