Photoscape

Miglior programma per modificare foto gratis - Photoscape

Programma per modificare le foto gratis, facile e veloce.

Photoscape è uno dei migliori software gratuiti della rete rivolti al fotoritocco e alla grafica in generale. Photoscape si presenta infatti come un programma che dispone sia delle tradizionali funzioni offerte da tutti gli editor di immagini, sia di alcune funzioni specifiche pensate per creare originali composizioni ed impaginazioni.

L’interfaccia di Photoscape è a tabelle. L’utente, con un po’ di pratica, prenderà velocemente dimestichezza con il software, accedendo velocemente a tutte le opzioni disponibili. La prima tabella è in pratica un visualizzatore di immagini: sarà possibile importare e visualizzare le proprie immagini, organizzandole in cartelle e sottocartelle.

Dalla tabella editor, invece, è possibile accedere a tutti gli strumenti di photo editing offerti da Photoscape. L’utente può applicare modifiche di base ai propri scatti, quindi ruotare e capovolgere le immagini, aumentare o diminuire la luminosità, creare fotomontaggi, bilanciare il bianco, correggere la luce di sfondo, inserire testi, aggiungere disegni, eliminare gli occhi rossi. variare il livello di saturazione, cambiare i colori ed operare sui contrasti. Per eliminare le imperfezioni dei volti abbiamo lo strumento per la rimozione degli occhi rossi.

Oltre alla funzioni base, Photoscape dispone anche di interessanti filtri, come foto antica, vignetta, distorsione, negativo, rumore, effetto vetro, riflesso e tanti altri.

La modalità batch di Photoscape (editor di gruppo) permette di modificare automaticamente più immagini, potendo specificarne il formato o comporle facendo il merge di file multipli. Tutte le operazioni sono molto intuitive: in ogni tab appare sulla colonna sinistra un file manager per la selezione delle immagini, per cui basta trascinare i file che vogliamo modificare, impostare l’effetto e avviare il processo. Gli scatti importati tramite l’intuitivo file manager potranno essere modificati singolarmente o in gruppo e successivamente uniti fra loro.

Tramite la tabella foto su pagina è possibile creare un collage fotografico, utile per generare una collezione di immagini associate ad un evento in maniera simile ad un album fotografico. Anche qui basta selezionare il template e trascinare le immagini nelle caselle. Il programma dispone già di una serie di modelli di pagina preimpostati pronti da usare per creare la pagina in un solo clic. Un’altra possibilità è quella di combinare due o più fotografie in maniera sequenziale (orizzontale o verticale) tramite lo strumento combina foto ottenendo così una sola immagine.

Programmi per modificare foto gratis - Software fotoritocco gratis download - Scaricare gratis programma free modifica foto facile e semplice

L’applicazione Photoscape è ottima inoltre per la realizzazione di GIF animate e di slideshow. Il processo di creazione di progetti di questo tipo risulta semplice e veloce, poiché è completamente guidato: basterà selezionare le foto da utilizzare, le dimensioni, gli intervalli di tempo e altre impostazioni indicate. Al resto penserà Photoscape!

Photoscape è disponibile per il download completamente gratuito ed è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Altro punto a favore del software è la possibilità di utilizzarlo in lingua Italiana.

Download Photoscape

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *