Fre:ac – free audio converter

Freac - programma gratis per estrazione tracce e conversione file audio

Fre:ac, abbreviazione di Free Audio Converter, è il software sviluppato per rendere semplice e gratuita l’operazione di estrazione tracce da CD e di conversione di file audio. Il programma opera perfettamente con i tradizionali CD, permettendo all’utente di estrarre da essi le tracce audio desiderate.

Free Audio Converter può lavorare con tutti i più diffusi formati audio, fra i quali citiamo AAC, Bonk, VOC, AIFF, AIF, MP1, MP2, MP3, MP4, FLAC, AU, WAV, OGG, WMA e CDA.

Con Fre:ac – Free Audio Converter l’estrazione dei file audio diventerà semplicissima, cosi come la conversione in diversi formati degli stessi. Grazie al software descritto, sarà possibile leggere una determinata traccia su tutti i lettori audio attualmente in commercio.

Una delle funzioni più interessanti offerte da Fre:ac – Free Audio Converter è quella che permette di effettuare l’importazione dei file sfruttando direttamente dei database CDDB. I tanti formati audio accettati sono validi sia in uscita che in entrata.

L’interfaccia grafica proposta da Free Audio Converter non è assolutamente complessa e questo ovviamente facilità l’accesso alle opzioni del software. Tutte le funzionalità sono indicate da pratiche icone, quindi si trovano a portata di click. Solo una funzione non rispetta questa caratteristica: si tratta dello strumento che serve a stabilire quale formato finale dovrà avere il file dopo la conversione. Per selezionare il formato desiderato basterà recarsi nel menù Codifica.

freac - free audio converter - programma gratis per convertire file audio

Interessante la presenza di un riproduttore integrato, per ascoltare le tracce audio direttamente da Free Audio Converter. Il software dispone, inoltre, di un tag editor, utile per classificare i file musicali.

Un altro aspetto positivo è la presenza della lingua Italiana fra i vari pacchetti linguistici. Questo aiuterà anche i meno esperti ad utilizzare al meglio l’applicativo.

Fre:ac – Free Audio Converter è disponibile per il download gratuito. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download Fre:ac – Free Audio Converter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *