Programma per accordare la chitarra – AP Tuner

AP Tuner - programma per accordare la chitarra utilizzando un microfono

Ap Tuner è l’applicazione perfetta per tutti i musicisti e gli appassionati di musica. Si tratta di un software appositamente progettato da Audio Phonics, e può essere considerato a tutti gli effetti un accordatore cromatico pieno o accordatore di uno strumento musicale da utilizzare direttamente sul vostro computer.

Le funzionalità disponibili sono innumerevoli, realizzate appositamente sia per chitarristi che per principianti che desiderano imparare ad accordare il loro strumento senza grande aiuto. Il vantaggio di ApTuner è quello di essere altamente personalizzabile, l’utente avrà la possibilità di visualizzare il grafico e ascoltare le note musicali.

Tramite APTuner è possibile accordare la chitarra, utilizzando un microfono. APTuner è in grado di riconoscere la nota che viene suonata con la chitarra, e mostra nella sua interfaccia lo sfasamento rispetto alla nota corretta. Qualunque nota suoniamo, APTuner è capace di riconoscerla, e ci mostra proprio la differenza rispetto alla nota suonata correttamente.

La libreria dei suoni integrata è altamente personalizzabile in base alle vostre esigenze. Grazie al recente aggiornamento, AP Tuner può essere utilizzato con un solo click all’interno della finestra senza dover selezionare tutta la barra del titolo.

La funzione Capture cattura i microfoni audio per strumenti acustici e, allo stesso tempo, offre ingressi per gli strumenti elettrici. Grazie alla precisione offerta da questo programma, si possono scegliere diverse tipologie di accordature in base ai vostri gusti.

La grafica è stata appositamente realizzata su misura di utente ed è stato creato un programma davvero sbalorditivo che vi aiuterà a navigare tra le varie funzionalità in maniera semplice e diretta.

Quali sono i requisiti di sistema? compatibile con CPU Pentium, 200 MHz o superiore • Windows 98, Windows 2000, Windows ME, Windows XP, o Windows Vista • Microfono (o l’adattatore se si collega direttamente allo strumento elettrico) • 2 megabyte di spazio disponibile su disco per l’installazione • Scheda audio • 32 megabyte di RAM Pro.

L’unico problema è quello della sua disponibilità in lingua inglese e non in Italiano, ma vi assicuriamo il massimo divertimento grazie alle semplici funzionalità integrate per offrirvi una gestione ottimale di tutto il programma.

Se siete in cerca di un accordatore professionale Ap Tuner fa al caso vostro.

Download AP Tuner

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *