Hamster Free Video Converter

Miglior programma conversione video e film - Hamster Free Video Converter

Hamster Free Video Converter è sicuramente uno dei migliori software presenti nel grande mondo del web per la conversione dei propri file multimediali. Sempre più utenti si affidano alla sua potenza, qualità e semplicità di utilizzo, trovando un fidato alleato per i loro progetti.

Il programma Hamster Free Video Converter è in grado di leggere e convertire un gran numero di formati multimediali e questo lo rende un diretto competitore delle soluzioni commerciali a pagamento. Il converter supporta infatti i seguenti formati: AVI, WMV, DIVX, XVID, VOB, DV, DIF, MOV, MPG, MPEG, MPE, M1V, M2V, MPV, MPEG4, M4V, MP4, ASF, AVS, IVF, MKV, 3GP, 3G2, H261, H264, MOD, NSV, NUV, NUT, FLI, FLC, FLX, FLV, FFM, SWF, MTS, M2TS e RMVB.

L’interfaccia grafica del software proposto è semplice ed user friendly. Il colore di default scelto dal team di sviluppatori è il giallo, molto elegante da vedere. L’utente potrà comunque modificare l’aspetto grafico a suo piacimento. Il programma è stato tradotto in ben 40 lingue, fra le quale è presente anche l’Italiano. La traduzione Italiana è stata fatta con cura e non lascia a desiderare.

Hamster Free Video Converter è stato anche sviluppato per essere compatibile con i principali smartphone e tablet pc oggi in vendita sul mercato. Questo significa che oltre a poter scegliere il formato di conversione, potremo direttamente selezionare la periferica su cui noi vorremmo esportare il nostro file multimediale. In questo modo il programma convertirà il file in maniera tale che possa essere immediatamente compatibile con un’ iPhone piuttosto che con uno smartphone Android (supporta oltre 200 dispositivi).

Inoltre, dopo aver selezionato il formato d’uscita, Hamster Free Video Converter ci consentirà anche di scegliere la qualità video desiderata. In questo modo sarà anche possibile variare il peso finale del nostro file.

Download Hamster Free Video Converter - Scarica gratis il miglior programma per convertire file video e film - Convertitore video e audio gratis

Spesso capita, non solo con le soluzioni per la conversione dei file multimediali, ma con qualsiasi tipo di software che modifica i file salvati sul computer, che l’utente non riesca a trovare velocemente il file finale, poiché non ricorda il percorso in cui quest’ultimo è stato memorizzato. Per ovviare a questo problema Hamster Free Video Converter dispone di un pratico pulsante (non presente negli altri applicativi della stessa categoria), cliccando sul quale verrà aperta la cartella contenente i file convertiti.

Gli sviluppatori di HamsterSoft Video Converter hanno creato una pagina ufficiale Facebook, contenente video e tutorial riguardanti il programma recensito. Alcune guide sono piuttosto lunghe, ma tutto sommato sono utili per apprendere velocemente il funzionamento dell’applicazione.

E’ un peccato che il software non sia in grado di gestire i sottotitoli e che non disponga di molte opzioni per l’editing dei file multimediali.

Hamster Free Video Converter è disponibile per il download gratuito. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi della Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Download Hamster Free Video Converter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *