Format Factory

Download Format Factory gratis - Miglior programma per convertire audio e video - Programma veloce di conversione file audio e video gratis

Per una corretta conversione di file audio, video, immagini e DVD gratuita e veloce è utile avere a propria disposizione uno strumento efficiente e completo. Fra le migliori soluzioni presenti in rete troviamo Format Factory, un programma affidabile, il quale offre un servizio di grande qualità.

L’applicativo Format Factory è in grado di operare con tutti i più diffusi formati multimediali, fra cui MP3, OGG, AVI e WMA. Il programma è perfetto anche per la conversione delle proprie immagini salvate nelle seguenti estensioni: BMP, PNG, JPEG e GIF.

L’interfaccia grafica di Format Factory è elegante, semplice, intuitiva e disponibile in lingua italiana. Questo facilita lo sfruttamento del software anche da parte degli utenti meno pratici di software per la gestione dei file audio, video o immagini. Molto semplice anche l’uso basico di questo convertitore di file multimediali. Tutto quello che dobbiamo fare è scegliere nell’elenco presente sulla colonna di sinistra del programma la tipologia del file multimediale che vogliamo convertire, il formato d’uscita, la cartella dove vogliamo salvare il file, selezionare il file da convertire e avviare il processo. In pochi secondi o minuti, il processo di conversione sarà terminato senza dover configurare nient’altro.

Format Factory è perfetto anche per gli utenti esperti, grazie alle tante funzionalità avanzate presenti. Pur essendo una soluzione gratuita, la qualità del processo di conversione è di altissimo livello e tiene testa alla maggior parte dei software commerciali del settore.

L’applicativo Format Factory è indicato per la conversione di file multimediali da riprodurre su dispositivi portatili, quali iPhone, iPod, iPad, PSP, BlackBerry, Creative Zen e Nokia.

Format Factory - Download miglior programma per convertire file audio video e immagini

Fra gli strumenti avanzati troviamo il tool per la gestione dei sottotitoli, la possibilità di scegliere la qualità del file finale, l’opzione per aggiungere un watermark. Fra le funzioni di base segnaliamo, invece, l’opzione per ruotare e capovolgere un video o un’immagine e lo strumento per unire due o più file. Molto interessante la possibilità di riparare automaticamente i file multimediali danneggiati. Quante volte ci siamo alterati nel costatare che il filmato scaricato con molta fatica non poteva essere visionato perché corrotto? Bene, Format Factory sopperisce a questo problema permettendoci di riparare i file video o sonori danneggiati.

Avviare il processo di conversione è semplicissimo: l’utente dovrà importare i file di partenza, scegliere il formato di uscita, la destinazione finale ed altre impostazioni opzionali. Di tutto il resto si occuperà Format Factory.

Il programma Format Factory è disponibile per il download gratuito. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi ideati e sviluppati dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista, Windows 7.

Download Format Factory

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *