iTunes

iTunes - programma gratis per organizzare e gestire musica film e video

iTunes è il software sviluppato dalla Apple per la gestione e la riproduzione dei propri file multimediali e per permettere all’utente di trasferire velocemente foto, video e tracce musicali dal personal computer ad un dispositivo Apple e viceversa.

Il software iTunes è indispensabile per sincronizzare il proprio device della mela morsicata. E’ un applicativo dalle mille funzioni, prima fra tutte la possibilità di riprodurre i file multimediali senza alcun problema di compatibilità.

L’utente potrà creare playlist personalizzate per organizzare al meglio le tracce audio. Le canzoni saranno inoltre divise per genere, autore e album.

Il software iTunes è perfetto anche per visualizzare video e film, scegliendo se avviare la riproduzione direttamente sul personal computer o se trasferire il file su iPhone, iPod o iPad. I film possono essere comodamente noleggiati o acquistati dallo store ufficiale e riprodotti anche in alta definizione.

Per gli amanti della radio iTunes mette a disposizione uno strumento apposito, grazie al quale l’user potrà ascoltare oltre 25 diversi generi musicali e la maggior parte delle trasmissioni radiofoniche, direttamente dalla schermata principale del programma Apple.

Una caratteristica importante dei dispositivi prodotti dalla Apple è la possibilità di salvare backup di sicurezza, utili nel caso in cui il device dovesse essere ripristinato o alcune informazioni andassero perdute. I backup possono essere effettuati direttamente da iTunes, cosi da non dover installare un’altra applicazione.

iTunes - miglior programma per gestire organizzare musica mp3 video e film - Miglior player video e audio gratis

La funzione Home Sharing è l’ideale per chi in casa ha più computer. Attivandola, infatti, tutti i dispositivi connessi alla stessa rete WiFi potranno accedere alla libreria musicale condivisa, senza dover necessariamente trasferire le tracce musicali su tutti i personal computer.

L’interfaccia grafica di iTunes è elegante ed user friendly. L’utente non incontrerà alcuna difficoltà nell’utilizzo del software e riuscirà ad accedere ad ogni opzione in pochi click.

Il programma iTunes è disponibile per il download gratuito. Il software è compatibile con tutti i sistemi operativi sviluppati dalla Microsoft Corporation (Windows XP, Windows Vista e Windows 7) e ovviamente con i sistemi operativi di casa Apple.

Download iTunes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *