Programmi per gestire mail

Molto spesso si ha la necessità di dover gestire diversi account mail e, pertanto, si deve cercare un programma valido per questo scopo. Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi per gestire mail e quali andrebbero assolutamente scaricati sul proprio dispositivo, in modo tale da facilitare il tutto.

Uno dei primi programmi che ci viene in mente è, senza dubbio, Em Client, uno dei più famosi e anche uno dei migliori in assoluto. Si tratta di un programma che gestisce le mail di tutti i principali servizi di posta elettronica e permette, inoltre, di usufruire di tantissime opzioni aggiuntive, quali, ad esempio, la possibilità di interfacciarsi con alcuni servizi di messagistica istantanea. Del programma esiste una versione in free download e una a pagamento. Per entrambe le modalità, dopo 14 giorni di prova, viene richiesta una registrazione gratuita.

Anche GeeMail, che riprende un po’ il nome del famoso prodotto targato Google ed è un ottimo programma per mail, anche questo molto completo e molto facile da utilizzare e configurare in base a quelle che sono le proprie esigenze. Come si intuisce, si tratta di un client desktop per Gmail. E’ molto semplice da utilizzare, dato che si devono inserire i propri dati di accesso a Gmail e ci si ritrova in un ambiente di lavoro molto simile. Se si sa utilizzare l’account Google, non si avranno problemi neppure con GeeMail. Altro programma molto valido è IncrediMail che si configura come gratuito, in italiano e molto originale. Si tratta di un programma veramente semplice da utilizzare e configurabile in pochissimi passi, in modo tale da avere un prodotto completamente aderente alle proprie esigenze.

Questi sono solo alcuni esempi di programmi che sono nati per chi ha la necessità di gestire le proprie mail: cercando online se ne troveranno di gratuiti e a pagamento e si avrà l’imbarazzo della scelta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *