Come scegliere lo smartwatch: guida dettagliata!

Uno degli accessori che, negli ultimi anni, diventa sempre più importante è lo smartwatch. Si tratta di una versione molto avanzata di orologio, capace di interagire con il proprio smartphone in modo tale da andare a leggere mail, rispondere a messaggi, effettuare chiamate e molto altro ancora.

Vediamo, quindi, in base a cosa scegliere lo smartwatch ed il modello che fa al caso proprio. Esistono, infatti, moltissimi modelli di smartwatch, sia dotati di sistema operativo iOS, quindi Apple, sia dotati di sistema operativo Android. La prima distinzione va fatta proprio in questo senso: avete un iPhone? Propendete per uno smartwatch Apple, dato che è di certo compatibile al 100%. Tuttavia, si deve sottolineare che anche moltissimi wearables di altri brand sono diventati compatibili con iPhone o iPad.

Chi, invece, ha un dispositivo Android, ha diversi brand da prendere in considerazione. Dopo questa prima dritta, poi, possiamo passare a dare degli altri, utili consigli. Quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione? Di certo dal lato hardware si deve cercare di capire quale sia il dispositivo che rispecchia al meglio le proprie esigenze. Si deve, quindi, cercare di prendere in considerazione dimensioni, forma del quadrante, cinturini, batteria e molto altro ancora. Inoltre, si deve verificare quello che è il grado di compatibilità con i vari modelli di smartphone presenti sul mercato ecc.

Ci sono smartwatch con cassa quadrata e quelli con cassa tonda, quelli con lo schermo più ampio e quelli con lo schermo meno ampio, quelli a cui è possibile effettuare delle personalizzazioni e quelli che rimangono più basici. Anche i cinturini sono diversi: ci sono quelli di materiali migliori o più scadenti, quelli intercambiabili e quelli che, invece, non possono essere cambiati!

Insomma, si devono prendere in considerazione non pochi fattori per quel che concerne gli smartwatch da acquistare e, in ultimo, non dimenticate i controllare il prezzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *