Songr 2: come scaricare musica gratuitamente

Volete scaricare della buona musica gratuitamente? La soluzione potrebbe essere racchiusa in un unico programma, immediato e facile da utilizzare. Stiamo parlando di Songr 2, che attualmente è una risorsa molto utile per chi desidera scaricare musica. Vediamo, quindi, come funziona e come scaricarlo e installarlo sul vostro pc.

Quando si parla di Songr, si deve sottolineare che si tratta di una delle migliori applicazioni gratuite che servono per scaricare musica da internet. E’, in poche parole, un vero e proprio player di musica in streaming, che è disponibile sono per Windows e per nessun altro sistema operativo. Scaricando l’applicazione in questione, si potranno riprodurre e scaricare canzoni da YouTube, 4Shared, Wrzuta ed Hypster.com, il tutto molto semplicemente.

La prima cosa da fare, naturalmente, è scaricare l’applicazione e installarla sul proprio pc con Windows installato. Dopo averlo installato, basta aprire il programma: è disponibile in italiano e ha un’interfaccia utente molto intuitiva, che permette di andare incontro alle esigenze anche di tutti coloro i quali non sono molto pratici del settore. Per riprodurre una canzone, basta digitarne il titolo, in modo tale da avviare la riproduzione e, se lo si desidera, creare una playlist.

Ma non basta, perché, come detto, questo programma permette anche di scaricare gratuitamente musica. Come? Facilissimo, lo vediamo subito!

Come detto, cercando un brano o un album, parte la riproduzione e per scaricare il brano che il pc sta riproducendo è necessario cliccare su Download, specifico pulsante che si trova in basso a sinistra. Fatto questo, verrà chiesto di scegliere una cartella all’interno della quale esportare il file e il tutto andrà in automatico. Inoltre, se si desidera andare a visualizzare il testo di una canzone, basterà cliccare sul pulsante Testo oppure, se si desidera acquistare il brano su Amazon, iTunes ecc, basterà cliccare su Compra. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *