Come usare Photoshop online

Uno dei migliori programmi per fotoritocco è, senza dubbio, Photoshop. Si tratta di un’utile strumento che chi ama la fotografia o ci ha a che fare per lavoro, deve conoscere e padroneggiare.

Tuttavia, non tutti sanno che esiste anche una versione di Photoshop Online. Vediamo, quindi, come utilizzarla al meglio. Se siete nella condizione di dover effettuare una modifica veloce di una foto, potreste trovare molto comodo andare a lavorare direttamente sul browser, senza aprire il programma.

Si tratta di una soluzione molto rapida che potrebbe essere finanche gratuita. Se vi state chiedendo se sia possibile utilizzare Photoshop Online gratis, seguite il nostro tutorial, che spiega come usare gratuitamente questa risorsa. Per usare la versione online di Photoshop, si deve semplicemente aprire il browser, andare sul sito ufficiale e iniziare a modificare la foto sulla quale si desidera lavorare.

Stiamo parlando, nello specifico, di Photoshop Express Editor. La prima cosa che dobbiamo dire a riguardo è che questo servizio permette di lavorare solo su immagini in JPG, ma risulta comunque molto utile per lo scopo che ci si prefissiamo, che è quello di fare delle modifiche al volo.

Una volta aperto il browser e caricata la foto che si desidera andare a modificare, in JPG, le funzioni utilizzabili sono più o meno quelli della versione di Photoshop che conosciamo.

Ci sono, anche delle alternative, come, ad esempio Pixlr Editor, iPiccySumo Paint e molte altre ancora. Si tratta di valide soluzioni pensate proprio per chi ha l’improvvisa necessità di andare a modificare una foto in brevissimo tempo, senza aprire alcun programma ma facendo tutto passando via browser.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *