I migliori programmi per criptare file

Volete criptare i vostri file e non sapete come fare? Ecco i migliori programmi per farlo in pochi istanti e senza problemi. Capita, talvolta, di avere bisogno di criptare un file o una cartella, per questioni di privacy o per avere una maggiore sicurezza e, pertanto, è necessario avere i mezzi per farlo. Vi diciamo quali sono i migliori programmi per criptare i dati sul vostro pc.

Partiamo da un programma abbastanza noto e molto usato: stiamo parlando di Drag’n Crypt Ultra. Si tratta di un software leggero e user friendly, gratuito e senza installazione. Tutto questo lo rende ideale per chi ha bisogno di rendere un file sicuro e criptato. Anche ProtectFile è un piccolo programma molto utile per chi ha la necessità di inserire una password per criptare file e cartelle. Anche questo è facile da usare: basta scaricarlo gratuitamente e aprirlo ogni volta che si deve criptare un file, inserendo una parola chiave per proteggerlo.

Per chi cerca qualcosa in italiano, segnaliamo File Decoder, altro programma molto semplice da usare, leggero e molto utile per chi ha di queste esigenze. Si scarica, in maniera del tutto gratuita, si installa e si apre ogni qual volta si desidera criptare qualcosa. Come si nota, si tratta di programmi molto simili tra loro, e come questi ce ne sono moltissimi altri. La qualità comune è quella di essere idonei a proteggere i propri file e le proprie cartelle, pertanto, basta scegliere quello che si ritiene essere il migliore per le proprie esigenze e il gioco è fatto.

Naturalmente, è indispensabile capire a pieno il funzionamento del programma prima di proteggere un file e ricordarsi la password associata allo stesso, in modo tale da non avere problemi quando si deve aprire il documento in questione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *