iWebAlbum

iwebalbum - programma gratis per creare album di foto e gallerie fotografiche da vedere sul PC o da caricare su un sito web

Navigare in rete è fantastico, poiché puoi trovare software di varia natura sviluppati per soddisfare tutte le tue esigenze. In questo articolo parleremo di un applicativo pensato per tutti gli aspiranti fotografi, o meglio per tutti gli amanti della fotografia.

Quando si va in vacanza, ci si ritrova in famiglia o si partecipa ad un qualsiasi evento, è inevitabile fare decine e decine di foto, soprattutto ora che gli smartphone montano delle fotocamere dalle prestazioni eccellenti. Fare tante foto, però, significa dover impiegare molto tempo per ritrovare un determinato scatto.

La soluzione migliore in questo caso è creare degli album fotografici, per organizzare le fotografie in base a determinate caratteristiche. Uno dei migliori software gratuiti per la creazione di album fotografici personalizzati è iWebAlbum. Con l’applicativo descritto è possibile non solo realizzare album per i propri scatti, ma anche personalizzarli in base alle proprie preferenze e ai propri gusti, il tutto in pochissimi click e in breve tempo.

Uno dei punti di forza del software gratuito iWebAlbum è la semplicità di utilizzo, dovuta alla presenza di un’interfaccia grafica user friendly e molto intuitiva. L’aggiunta degli scatti fotografici è facilitata dalla funzione Drag and Drop, grazie alla quale il processo di creazione degli album risulterà velocissimo.

Un altro punto di forza dell’applicativo iWebAlbum consiste nella possibilità di personalizzare i propri album. Basterà sfogliare la galleria di skins offerte dagli sviluppatori e scegliere la migliore in base ai gusti personali. Interessante anche lo strumento per la creazione e la gestione delle diapositive.

iwebalbum - download miglior programma gratis per creare album fotografici

Il software iWebAlbum, per la creazione veloce di album fotografici, è disponibile per il download gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi sviluppati dalla Microsoft Corporation. L’applicativo supporta numerose lingue e gli album creati con esso potranno essere visualizzati su tutti i browser più utilizzati: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari e Opera.

Download iWebAlbum

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *