Miglior Antivirus Gratis – Avira Free Antivirus 2013

Avira Free Antivirus 2013

Ogni giorno nuove minacce informatiche mettono in pericolo i nostri personal computer. Molte delle insidie presenti in rete sono di piccola entità e la maggior parte di queste vengono bloccate direttamente dal browser web che si utilizza, senza che l’utente se ne accorga. Altre, invece, sono di entità maggiore e possono causare problemi seri alla propria macchina o inviare informazioni delicate ai malintenzionati.

Questo spiega l’esigenza di installare un ottimo antivirus per difendere il proprio computer da qualsiasi tipo di minaccia. Ovviamente l’utilizzo dell’antivirus deve essere accompagnato da una navigazione in rete corretta, che rispetti le regole base della sicurezza informatica. Fra queste citiamo il non visitare siti non sicuri, fare molta attenzione prima di aprire un allegato e controllare la fonte dei file di cui effettuerete il download.

Fra gli antivurs gratuiti segnaliamo Avira, software che ha ottenuto numerosi premi di rilievo, fra cui il titolo di miglior antivirus gratuito del 2011, il premio “Download of the Year” sempre del 2011 e il premio “Top 11 downloads of 2011” di CNET.

Avira ha già conquistato il cuore di milioni di utenti in tutto il mondo e il servizio offerto da questo antivirus gratuito migliora costantemente, garantendo al cliente una protezione sempre maggiore e prestazioni sempre più performanti.

L’interfaccia di Avira Free Antivirus 2013 si presenta in modo amichevole, in italiano e anche gli utilizzatori che non abbiano conoscenze specifiche in materia sin dal primo avvio non dovrebbero incontrare difficoltà di sorta nell’individuazione delle principali opzioni.

L’installazione è basata su una procedura guidata nella quale si può scegliere tra il tipo express, consigliato nella maggior parte dei casi, e personalizzato, dove è possibile selezionare i componenti e si rivolge a chi abbia maggiori conoscenze in materia. Al termine di tale fase viene inoltre eseguita la ricerca di aggiornamenti degli archivi virali per offrire la massima protezione sin da subito mediante una prima scansione.

Miglior Antivirus Gratis - Avira Free Antivirus 2013 - Scarica download antivirus gratis per PC Windows

Avira Free Antivirus offre una protezione in tempo reale, mantenendo pulito il computer e bloccando ogni virus, trojan, malware e rootkit che l’utente potrebbe incontrare durante la navigazione. Avira Free Antivirus include anche funzioni antispyware. Avira può godere di un motore di scansione molto rapido e che per qualità ha poco da invidiare a blasonati antivirus a pagamento. Inoltre il suo consumo di risorse è contenuto e appare l’ideale per quei computer datati ma bisognosi di un antivirus di qualità. Il programma è in grado di programmare scansioni, creare regole per escludere file dall’analisi, realizzare rapporti dettagliati e, non ultimo, permette di scegliere il livello di priorità assegnato al processo in fase di analisi del sistema.

Gli adware ed i tentativi di spionaggio saranno bloccati grazie alla funione AntiAd / Spyware. Incluso in Avira Toolbar è presente il Browser Tracking Blocker, che evita ai siti web visitati di monitorare il traffico e di inviare informazioni all’insaputa dell’utente.

Avira Free Antivirus aiuta a riconoscere i siti poco affidabili, grazie al sistema Website Safety Advisor. Anche questa funzione è inclusa nella toolbar.

Download Avira Free Antivirus

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *