Miglior programma per disegnare

Volete disegnare sul vostro pc in maniera del tutto gratuita? Ecco quali sono i migliori programmi per disegnare gratis: siamo qui per svelarli tutti. Prendete nota.

Artweaver Free: la versione gratuita di uno dei migliori programmi di sempre. Si tratta di un programma molto user friendly, simile per interfaccia a quelle che sono le vecchie versioni di Photoshop, e che permette di creare dei capolavori al computer. Qui si trovano tantissimi pennelli, filtri e altri strumenti capaci trasformare lo schermo del vostro pc nel vostro foglio bianco preferito, sul quale trasferire tutta la creatività di cui si dispone.

Inkscape: se conoscete e sapete usare Adobe Illustrator, questo programma è il top, dato che tutti lo considerano l’alternativa gratuita e user friendly. Persino gli addetti ai lavori ne sono consapevoli: si tratta di un programma così ben fatto che sembrerà di utilizzare la versione a pagamento e non quella totalmente gratuita. Si tratta di un programma open source che permette di disegnare immagini in formato vettoriale. Offre una serie molto ampia di pennelli e altri strumenti che sono molto utili al fine di creare opere vettoriali di livello professionale.

MyPaint: per molti è uno dei migliori programmi per disegnare gratis. Si deve notare, in primis, che il programma in questione ha un’interfaccia molto curata sebbene sia essenziale: tutti i pennelli sono suddivisi secondo specifici criteri e, inoltre, possono essere nascosti o visualizzati con un click. Sono davvero tanti, così come lo sono anche i vari strumenti inseriti, per rendere il tutto ancora più utile e divertente.

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che potevamo darvi ma, ve lo assicuriamo, sono da prendere al volo se si desidera disegnare sul proprio pc in maniera del tutto gratuita e senza troppe difficoltà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *