Migliore programma per gestione condominio

Siete un amministratore di condominio e siete alla ricerca del migliore programma gestionale? Ecco qualche dritta per cercare solo quelli migliori e capaci di dare i risultati ricercati. Segnaleremo solo programmi di ottima fattura, privilegiando quelli gratuiti. Va da sé che la prima caratteristica che prenderemo in considerazione riguarda l’aiuto effettivo che riesce a dare nell’amministrazione del condominio.

Il primo programma per gestione condominio che presentiamo è stato aggiornato proprio ultimamente ed è del tutto gratuito. Si tratta di Metodo Condomini, un programma completo per gli amministratori di stabili che è stato ottimizzato per Windows. Con questo programma si fa tutto molto facilmente, dal preventivo al rendiconto, anche perché si tratta di un programma estremamente user friendly. Da provare.

Un altro programma molto noto e apprezzato è il Danea Domustudio, che è uno dei migliori sul mercato, nonché uno dei più utilizzati alla luce del fatto che è semplice da utilizzare e molto intuitivo. Permette di fare tutto ciò che si ha esigenza di fare, in pochi click. Si ha anche  un modulo comunicazioni per creare lettere ed e-mail/PEC e questo perché il programma è conforme alla nuova legge 220/2012. Anche il gestionale Condominio di Buffetti è molto utile, in quanto ideato appositamente per venire incontro a quelle che sono tutte le esigenze di amministratori di immobili e locazioni nella loro attività. Un bel programma tra i più completi sul mercato, da avere assolutamente se si è nella posizione di amministratore di condominio.

Se si cerca qualcosa di più semplice, consigliamo, invece, Software Condominio PIGC (Procedura Integrata Gestione Condominio). Si tratta, nello specifico, di un programma per la gestione del condominio semplice, completo e conveniente, che è stato messo a punto da Mmdata Informatica. Si tratta di un software a pagamento ma si deve sottolineare anche che è possibile richiedere una demo gratuita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *