Migliori programmi recupero dati

Può capitare molto facilmente di perdere dei dati salvati sul proprio pc, per disattenzione o perché si sono erroneamente cancellati perché reputati inutili in un dato momento. Tuttavia, non si deve disperare immediatamente, perché, vogliamo dirvelo, ci sono dei validi programmi, molto spesso gratuiti, che vi aiutano a recuperare i file che sono stati cancellati accidentalmente.

Se leggendo così pensate che si tratta di qualcosa solo ed esclusivamente ad uso di smanettoni e company vi sbagliate, perché le guide che correlano suddetti programmi sono quasi sempre semplici ed esaustive e aiutano anche i meno esperti a fare tutto quello che è necessario per recuperare ciò che si è perso. Vediamo quali tipi di file si possono recuperare con questi programmi: solitamente sono file di testo, video, musica, ma anche pagine web e immagini. Molto, naturalmente, dipende dal programma che si sceglie.

Ma quali sono questi programmi così utili? Tra tutti Pandora Recovery è uno dei più noti e apprezzati sia per il suo essere facilmente utilizzabile, sia per la quantità di formati che riesce a recuperare. Dopo aver installato il programma, del tutto gratuito, parte la ricerca. Stesso discorso per Paragon Rescue Kit, che si scarica in maniera gratuita dopo aver messo Mi Piace sulla pagina Facebook della software house. Ci sono, poi, Power Data Recovery, Recuva, smart Data Recovery.

Come si nota, di programmi per il recupero dati ce ne sono davvero tantissimi, tutti molto utili: per cercare quello che più fa al caso proprio consigliamo dapprima una ricerca in internet, utile per capire quelle che sono le specifiche di ciascun programma. Magari vi serve recuperare un file in un determinato formato vi potrebbe essere più utile un programma rispetto ad un altro e questo ve lo potrà dire solo la ricerca che vi abbiamo suggerito. Una volta trovato il programma giusto, sarà un gioco da ragazzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *