Migliori programmi sicurezza pc

Da sempre, una delle domande che ci si pone più di frequente quando si ha a che fare con un nuovo pc appena acquistato è: “come lo proteggo?”. Bella domanda e noi siamo qui per rispondere e per darvi più di qualche dritta per avere un pc sempre protetto. Vediamo, quindi, quali sono i migliori programmi per la sicurezza del pc.

Iniziamo con il dire che un computer non protetto in alcuna maniera è totalmente alla mercè di virus, malware e quant’altro: siamo sicuri che voi volete evitare di trovarvi nella situazione di dover necessariamente formattare tutto o, addirittura, di dover cambiare pc ed ecco perché vogliamo dirvi quali sono i programmi e gli antivirus più idonei alle vostre esigenze. Parliamo di antivirus gratuiti che vi serviranno per blindare in qualche modo il vostro pc e per renderlo un posto sicuro per i vostri dati e i vostri file, di lavoro e non. Va da sé che vi spiegheremo tutto in maniera molto semplice, dato che il pc non lo proteggono solo gli smanettoni, ma tutti devono essere in grado di farlo.

Il primo programma che vogliamo consigliarvi è della Microsoft ed è un ottimo prodotto perché, oltre a integrarsi alla perfezione con il sistema operativo della maggior parte dei pc, è anche del tutto gratuito. Stiamo parlando del Microsoft Security Essentials, che si scarica gratuitamente dal sito. Dopo aver effettuato il Download gratuito si apre il file appena scaricato cliccando due volte sullo stesso. Il file in questione è mseinstall.exe, che è un file eseguibile che vi farà comparire una finestra: cliccate sì, poi avanti e accettate quello che vi viene chiesto. In questo modo si avvierà il processo che porterà all’installazione del programma e alla fine si riavvierà il pc e tutto sarà pronto. Naturalmente, si dovrà poi procedere a una scansione del sistema per individuare eventuali rischi.

Ma non è l’unico modo per proteggere il vostro pc ed è per questo motivo che vogliamo darvi qualche altra dritta in merito ai programmi da utilizzare per difendere al meglio il device. Abbiamo tanti altri programmi molto validi, facilmente scaricabili e installabili in pochi minuti. Ecco qualche nome: c’è BitDefender Internet Security, che ben si adatta alle tue capacità e garantisce un ottimo livello di protezione; c’è YAC, che permette non solo di proteggere il pc, ma anche di pulirlo e velocizzarlo. Come anti spyware consigliamo 1FreeAntispyware. Abbiamo poi, McAfee Total Protection, uno dei migliori in circolazione. Questi sono solo alcuni dei tanti esempi che potremmo farvi: per trovare quello più adatto alle vostre esigenze e quello più idoneo al proprio pc, vi consigliamo di leggere tutte quelle che sono le caratteristiche di ciascun programma e quali sono i compiti che può svolgere.

Solo in questo modo sarete sicuri di aver scaricato e installato il programma migliore che ci sia sul mercato per il vostro pc e per la sua protezione che, lo ricordiamo, è fondamentale, dato che si tratta spesso di uno strumento di lavoro o di un qualcosa che, comunque, protegge dei dati del tutto personali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *