NCH VideoPad Free

NCH VideoPad - Download Miglior programma per modificare e montaggio video gratis

Siete alla ricerca di un programma gratuito per modificare velocemente e senza alcuna difficoltà i vostri file video? Il software NCH VideoPad Free è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un applicativo pensato per permettere la modifica dei video anche agli utenti meno esperti. Si mette in luce, infatti, per la sua estrema semplicità di utilizzo.

Consigliamo il video editor NCH VideoPad a tutti quelli che sono alla ricerca di uno strumento per apportare modifiche di base ai propri progetti. Il programma non dispone di un gran numero di effetti speciali e di funzionalità extra, ma i tool di base sono molto efficienti e facilmente accessibili. Permette di modificare e unire (montare) i video clip in un unico filmato, con l’aggiunta di transizioni ed effetti accattivanti; permettendoci di esportare i nostri progetti video in diversi formati per riprodurli ovunque: DVD, PC Windows, Mac, CD, Blu-ray e HD-DVD. Sono supportati anche molti dispositivi portatili come iPod, PSP, cellulari e iPhone.

I video sui quali lavorare potranno essere importati da fotocamere, videocamere, DVD o selezionati fra quelli memorizzati sul proprio personal computer. NCH VideoPad può operare senza problemi con tutti i più diffusi formati multimediali: avi, mpeg, wmv, divX, Xvid, mpeg1, mpeg2, mpeg4, mp4, mov, vob, ogm, .3gp, H.264, RM; lavorare con immagini nei formati bmp, gif, jpg, jpeg, png, tif, tiff, psd, tga, pcx, ed importare file audio wav, mp3, mp2, mpga, m4a, ogg, avi, mid, flac, aac, wma, au, aiff, ogg, raw, dvf, vox, cda.

Come ogni software che si rispetti, anche VideoPad Free, oltre alla modifica dei video, offre la possibilità di aggiungere immagini ai propri file multimediali e di operare sulle tracce audio, al fine di rendere il progetto più completo.

NCH VideoPad - programma per montare video gratis - miglior programma per unire video free

L’interfaccia grafica di NCH VideoPad è user friendly. Dispone di un’utile timeline, di ben tre sezioni per le tracce audio e di una finestra nella quale riprodurre in anteprima i progetti sui quali si stanno apportando le modifiche.

Peccato che il numero di effetti speciali sia limitato. Le transizioni sono solo tre e sono pochi anche i tool per la personalizzazione, che si limitano a quelli di base: cambiare colore, filtri, luminosità e contrasti.

Il software NCH VideoPad è disponibile per il download e l’installazione completamente gratuiti. Il programma è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo sviluppato e messo in commercio dalla Microsoft Corporation: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. VideoPad è distribuito in due versioni, quella gratuita come freeware per uso non commerciale, che risulta completamente funzionante con la limitazione a due tracce audio simultanee, e quella a pagamento, la “Master’s Edition”, che supporta illimitate tracce audio simultanee.

NCH VideoPad è un applicativo consigliato a tutti quelli che desiderano avere sul proprio pc un valido video editor. Perfetto per gli utenti poco esperti.

Download NCH VideoPad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *