PageDefrag

PageDefrag - Programmi gratis per deframmentare disco rigido

PageDefrag e un programma gratuito che permette di aggiungere nuove funzionalità alla deframmentazione disco di Windows. Il software è in grado di agire su quei file che normalmente l’applicazione di deframmentazione classica non riesce a controllare come ad esempio i file di paging, di registro e di sistema. Il programma agisce su questi file in fase di avvio del sistema operativo. L’utente può decidere se eseguire l’operazione ad ogni riavvio o solo al riavvio successivo del computer.

PageDefrag utilizza una tecnologia avanzata per permettere ciò che altri programmi non riescono a realizzare: essendo in grado di visualizzare lo stato di frammentazione del file di paginazione e del registro di sistema permette, poi, eventualmente di avviarne la deframmentazione in modo tale da migliorare le prestazioni globali del sistema operativo.

La frammentazione del registro di sistema e del file di paging sono due elementi che, dopo un certo tempo, influiscono pesantemente sulle prestazioni del sistema. Questo programma risolve questo problema, eseguendo la deframmentazione di registro e file di paging, permettendo un avvio sufficientemente veloce del sistema anche dopo un certo tempo dall’installazione.

Scarica PageDefrag gratis

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *