STG Picture Merge

STG Picture Merge - programma per unire due foto in una

Foto suggestive e creative e sfondi originali possono essere creati unendo due immagini fra loro per ottenerne una terza. Tutti i più completi software grafici permettono di eseguire un’operazione del genere, anche se non risulta possibile giungere a risultati soddisfacenti in breve tempo e con poca pratica, poiché è necessario conoscere in modo dettagliato le funzioni del software e bisogna sapere utilizzare in modo corretto gli strumenti messi a disposizione.

In questo caso torna utile un programma gratuito realizzato proprio per venire incontro a tutti coloro che hanno la necessità di miscelare due fotografie in modo semplice e veloce. Stiamo parlando di STG Picture Merge, un software completamente gratis che da un notevole aiuto a chi non è pratico con i programmi di editing grafico.

Il programma, prima ancora di averlo installato, colpisce per il suo peso ridotto (593 KB, praticamente zero se confrontato con altri software del settore!). Il processo di installazione risulterà quindi inevitabilmente veloce.

Dopo aver aperto STG Picture Merge, è possibile notare che l’interfaccia grafica, seppur user friendly, è piuttosto scarna. Questo è sicuramente uno degli aspetti da migliorare con il rilascio delle prossime versioni del software. Facendo dei propri difetti un punto di forza, STG Picture Merge tramite la sua interfaccia offre un accesso veloce e semplice a tutte le funzionalità dell’applicazione, rendendo facile la creazione di un progetto anche agli utenti meno esperti.

Programma per fondere due foto in una sola - Programma per unire due foto gratis

STG Picture Merge è disponibile per il download gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft, ovvero Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

E’ doveroso ricordare che il software proposto è un programma pensato per chi vuole fondere due immagini per ottenere un risultato spiritoso ed originale e non è adatto a chi ha la necessità di risultati professionali. Nel secondo caso è preferibile vagliare altre opzioni, concentrandosi su software più completi, anche se spesso a pagamento.

Download STG Picture Merge

One Response

  1. luigi bertucci

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *